FONDI COMUNI

BCC RISPARMIO OBBLIGAZIONARIO

Categoria Assogestioni: Obbligazionario Flessibile

Finalità del Fondo: È un fondo obbligazionario flessibile, che persegue un obiettivo di crescita del capitale nel medio periodo (2–4 anni) mediante l’investimento del patrimonio in strumenti finanziari diversificati, subordinatamente a un obiettivo in termini di controllo del rischio.

A chi è consigliato il fondo: Il Fondo si rivolge ai risparmiatori in cerca di opportunità di rendimento investendo in strumenti obbligazionari e monetari, a risparmiatori che prediligono mercati sviluppati, a risparmiatori che hanno un orizzonte di investimento di medio termine, a risparmiatori interessati ad investimenti su mercati obbligazionari ad alto potenziale.

BCC MONETARIO

Categoria Assogestioni: Fondo Liquidità di Mercato Monetario

Finalità del Fondo: È un fondo liquidità di mercato monetario che persegue l’obiettivo di un modesto incremento del capitale mediante l’investimento in strumenti finanziari e monetari diversificati.

A chi è consigliato il fondo: Il Fondo si rivolge a risparmiatori interessati principalmente alla stabilità e al mantenimento del valore reale del capitale nel tempo, con un orizzonte di investimento di breve termine.

BCC CRESCITA BILANCIATO

Categoria Assogestioni: Flessibile

Finalità del Fondo: È un fondo flessibile, il cui obiettivo è l’accrescimento del capitale nel medio–lungo periodo (4–6 anni), mediante l’investimento del patrimonio in strumenti finanziari diversificati, subordinatamente a un obiettivo in termini di controllo del rischio.

A chi è consigliato il fondo: Il Fondo si rivolge ai risparmiatori in cerca di opportunità di rendimento positive in qualsiasi contesto di mercato investendo in strumenti azionari, obbligazionari e monetari; l’orizzonte di investimento è di medio – lungo termine.

BCC INVESTIMENTO AZIONARIO

Categoria Assogestioni: Flessibile

Finalità del Fondo: È un fondo flessibile che mira alla crescita del capitale nel lungo periodo (6–10 anni), mediante l’investimento del patrimonio in strumenti finanziari diversificati, subordinatamente a un obiettivo in termini di controllo del rischio.

A chi è consigliato il fondo: Il Fondo si rivolge : ai risparmiatori in cerca di opportunità di rendimento positive in qualsiasi contesto di mercato investendo in strumenti azionari, obbligazionari e monetari; ai risparmiatori che scelgono mercati sviluppati ed, in modo contenuto, mercati emergenti; l’orizzonte di investimento è di medio – lungo termine.

BCC SELEZIONE INVESTIMENTO

Categoria Assogestioni: Flessibile

Finalità del Fondo: È un fondo flessibile a capitalizzazione dei proventi che mira alla crescita del capitale in un orizzonte temporale di lungo periodo (6-10 anni), subordinatamente a un obiettivo in termini di controllo del rischio.

A chi è consigliato il fondo: Il Fondo si rivolge ai risparmiatori che vogliono cogliere le opportunità di investimento sui Paesi Emergenti , con un orizzonte di investimento di medio - lungo termine.

BCC SELEZIONE CRESCITA

Categoria Assogestioni: Flessibile

Finalità del Fondo: È un fondo flessibile che mira alla crescita del capitale in un orizzonte temporale di medio -lungo periodo (4-6 anni), subordinatamente a un obiettivo in termini di controllo del rischio.

A chi è consigliato il fondo: Il Fondo si rivolge ai risparmiatori che vogliono cogliere le opportunità di investimento sui Paesi Emergenti , con un orizzonte di investimento di medio -lungo termine.

BCC SELEZIONE RISPARMIO

Categoria Assogestioni: Flessibile

Finalità del Fondo: un fondo flessibile che mira alla crescita del capitale in un orizzonte temporale di medio periodo (3-4 anni), subordinatamente a un obiettivo in termini di controllo del rischio.

A chi è consigliato il fondo: Il Fondo si rivolge ai risparmiatori in cerca di opportunità di rendimento positive in qualsiasi contesto di mercato, investendo in strumenti azionari, obbligazionari e monetari ben diversificati ed in strategie ; l’orizzonte di investimento è di medio termine.

BCC SELEZIONE OPPORTUNITÀ

Categoria Assogestioni: Flessibile

Finalità del Fondo: È un fondo flessibile che mira alla crescita del capitale in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo (4-6 anni), subordinatamente a un obiettivo in termini di controllo del rischio.

A chi è consigliato il fondo: Il Fondo si rivolge ai risparmiatori che vogliono cogliere le opportunità di investimento sui mercati ad alto potenziale, investendo in strumenti obbligazionari e monetari; l’orizzonte di investimento è di medio – lungo termine.

Avvertenze:

Prima dell'adesione leggere attentamente il prospetto e il KIID (Key Investor Information Document) disponibili gratuitamente presso il proponente l'investimento.