LA PROPOSTA DEL GRUPPO AZIMUT

AZIMUT 

Le Banche che scelgono di lavorare con il Gruppo Azimut trovano a loro disposizione una gamma di prodotti semplice e personalizzabile, strumenti di gestione innovativi ed un modello consulenziale vincente.

L'esperienza di asset management e di distribuzione di tutto il Gruppo trova concreta applicazione sul metodo di lavoro di Banche di piccola e media dimensione, fortemente legate al territorio e molto attente alle esigenze della propria clientela.

Prodotti

Az Fund Reserve Short Euro

Obiettivo: Gestione ottimale della liquidità e realizzazione di una performance regolare vicina ai tassi di rendimento del mercato monetario dell’Euro.
Politica di investimento: Investe in obbligazioni, Euro-Obbligazioni, Euro Commercial Paper, in titoli di credito assimilabili ai valori mobiliari, così come in quelli emessi da debitori di primo ordine e strumenti del mercato monetario. Tutti i titoli sono espressi in euro. Gli investimenti del comparto sono realizzati in modo che la scadenza iniziale o residua dei titoli in portafoglio sia inferiore a 12 mesi. La scadenza media iniziale o residua del portafoglio non è, tuttavia, superiore a sei mesi.

AZ Fund Cash 12 mesi

Obiettivo: Per chi desidera gestire in modo ottimale la liquidità di breve periodo, diversificando il rischio controparte ed ottenere un rendimento in linea con i migliori tassi attivi di interesse riconosciuti sui depositi a vista, con scadenza massima a 12 mesi.
Politica di investimento: Seleziona i depositi a vista in euro più vantaggiosi in termini di tasso

AZ Fund Cash Overnight

Obiettivo: Per chi desidera gestire in modo ottimale la liquidità di breve periodo, diversificando il rischio controparte ed ottenere un rendimento in linea con i migliori tassi attivi di interesse riconosciuti sui depositi a vista.
Politica di investimento: Seleziona i depositi a vista in euro più vantaggiosi in termini di tasso

AZ Fund Income

Obiettivo: Offrire un investimento obbligazionario di rischio medio basso a chi ha un orizzonte di investimento di pochi anni e non vuole o non può esporsi alla volatilità dei mercati azionari.
Politica di investimento:E' un investimento in obbligazioni o strumenti del mercato monetario concentrati nell'area dell'euro. Titoli denominati in altre valute possono essere presenti in portafoglio per una percentuale inferiore al 40% del totale. Di norma il rischio di cambio è coperto.

Bond Target Giugno 2016

Obiettivo: nel periodo compreso tra la chiusura del periodo iniziale di collocamento (30 marzo 2012) e la "data target" del 30 giugno 2016, il comparto persegue l'obiettivo di ottenere un rendimento assoluto positivo, di norma attraverso l'investimento in un portafoglio di titoli obbligazionari, con vita residua in linea con la "data target".
Politica di Investimento: sarà possibile detenere in portafoglio obbligazioni governative e sovranazionali, nonché obbligazioni corporate con merito di credito elevato (investment grade) e, in misura contenuta inferiore all'investment grade. Il comparto investirà principalmente in strumenti obbligazionari dell'area Euro. Gli strumenti finanziari detenuti in portafoglio saranno principalmente denominati in Euro. Il comparto potrà inoltre detenere liquidità.Al raggiungimento della data target, l'obiettivo del comparto sarà quello di conservare il valore del capitale investito.

Patriot

Obiettivo: Il Comparto è alla ricerca di una valorizzazione dei propriattivi a medio termine
Politica d’investimento: Il Comparto di norma investirà principalmente in obbligazioni governative, specialmente espresse in euro ed prevalentemente emesse dal Governo italiano. Il Comparto potrà inoltre detenere in portafoglio,in misura contenuta , obbligazioni corporate con merito di credito elevato(investment grade) e inferiore all’investment grade, tutte principalmente di emittenti italiani. Il Comparto potrà, inoltre, detenere liquidità e strumenti del mercato monetario.

Bond Target Settembre 2016

Obiettivo: Nel periodo compreso tra la chiusura del periodo iniziale di collocamento (vale a dire 2 mesi dalla data di lancio del Comparto, fatte salve le eccezioni di cui all’Allegato II del prospetto diAZ Fund 1 e relative alle liste di sottoscrizione e conversione) e la “data target” del 30 settembre 2016, il Comparto persegue l’obiettivo di ottenere un rendimento positivo, di norma attraverso l’investimento in un portafoglio di titoli obbligazionari con vita residua in linea con la “data target”.
Politica d’investimento: Il Comparto potrà detenere in portafoglio obbligazioni governative e sovranazionali nonché obbligazioni corporate con merito di credito elevato (investment grade) e - in misura contenuta - inferiore all’investment grade. Il Comparto investirà principalmente in strumenti obbligazionari dell’area Euro. Gli strumenti finanziari detenuti in portafoglio saranno principalmente denominati in Euro. Il Comparto potrà inoltre detenere liquidità. Inoltre, successivamente alla data target del 30 settembre 2016, la Società di Gestione può definire una nuova data target.

Global Currencies & Rates

Obiettivo: partecipare all'apprezzamento delle valute diverse dall'Euro
Politica di Investimento: sarà possibile detenere in portafoglio obbligazioni governative e sovranzionali nonché obbligazioni corporate con merito di credito investment grade e, in misura contenuta, inferiore all'investment grade. Il comparto investirà esclusivamente in strumenti obbligazionari appartenenti all'area non-euro. Gli strumenti finanziari detenuti in portafoglio saranno denominati esclusivamente in valute diverse dall'Euro, sia appartenenti a paesi emergenti, sia appartenenti a paesi sviluppati. Il comparto potrà inoltre detenere liquidità.

AZ Fund Best Cedola

Obiettivo: consentire di incassare un flusso periodico di reddito.
Politica di investimento: il fondo investe esclusivamente in fondi obbligazionari che prevedono lo stacco periodico delle cedole.

AZ Fund Bond Target 2015

Obiettivo : il fondo rappresenta una valida alternativa alle emissioni bancarie con cedola dell'ultimo periodo.
Politica di investimento : il fondo è composto esclusivamente da obbligazioni, in parte corporate e in parte governative, con scadenza allineata alla data target del prodotto stesso (31 dicembre 2015).

AZ Fund Renminbi Opportunities

Obiettivo: diversificare il proprio portafoglio per cogliere le opportunità legate alla crescita della moneta cinese.
Politica di investimento: il fondo investe in commercial paper, in titoli di credito e in altri strumenti di credito nei limiti previsti dalla legge.

AZ Fund US Income

Obiettivo: offrire un rendimento apprezzabile salvaguardando il valore del capitale investito; diversificare il portafoglio sfruttando le opportunità offerte dai mercati valutari.
Politica di investimento: il fondo investe principalmente in obbligazioni denominate in Dollari USA senza alcun limite circa la nazionalità degli emittenti. Il Comparto può inoltre investire ,fino al massimo del 30% degli attivi netti, in obbligazioni denominate in qualunque altra valuta.

AZ Fund Best Bond

Obiettivo: è adatto a investitori che ricercano investimenti a medio/lungo termine, massimizzando il rendimento globale dell'investimento tramite una combinazione di interessi attivi e crescita del capitale.
Politica di investimento: il fondo seleziona, sulla base dei risultati rilevati da banche dati specializzate nel settori del risparmio gestito, titoli governativi e/o sovranazionali, titoli di credito emergente, corporate bonds e/o obbligazioni convertibili. Non ha alcun vincolo in termini di paesi, aree geografiche, settori, valute o rating dell'emittente. Potrà inoltre detenere liquidità.

AZ Fund Solidity

Obiettivo: ricerca una graduale crescita del valore del capitale investito, cercando di sfruttare, seppur in misura contenuta, le potenzialità offerte dai mercati azionari.
Politica di investimento: investe principalmente in strumenti del mercato monetario e obbligazioni, espresse in Euro.La società di gestione può investire fino al 15% degli attivi del comparto in azioni (o titoli assimilabili) quotate in mercati regolamentati, principalmente europei e americani.

AZ Fund Alpha Manager Credit

Obiettivo: Il fondo presenta un livello di rischio medio/basso ed è adatto ad investitori che ricercano un investimento di medio/lungo termine.
Politica di investimento: Il fondo investe principalmente in titoli governativi e/o sovranazionali, titoli di credito emergente, corporate bonds e/o obbligazioni convertibili. Non ha alcun vincolo esprimibile in termini di paesi, aree geografiche, settori, valute o rating. Potrà inoltre detenere liquidità.

AZ Fund European Dynamic

Obiettivo: è un tipico fondo di asset allocation, destinato a risparmiatori che, con un unico strumento di investimento, vogliono realizzare una buona diversificazione di portafoglio. E' adatto a investitori che hanno un orizzonte di investimento di medio lungo periodo e accettano una certa volatilità.
Politica di investimento: il fondo investe in azioni e obbligazioni concentrate nell'area europea per cogliere le opportunità del mercato azionario riservando a questo tipo di titoli una quota in nessun caso superiore al 70%. Possono essere effettuati investimenti in strumenti denominati in valute diverse dall'euro per una quota non superiore al 40% e con la possibilità di coprire il rischio di cambio.

AZ Fund Conservative

Obiettivo: conseguire, in parte anche sfruttando le potenzialità offerte dai mercati azionari, una crescita dell’investimento a fronte di una volatilità contenuta.
Politica di investimento: investe principalmente in strumenti del mercato monetario e obbligazioni espresse in tutte le valute ed emesse da debitori di prima qualità. Il Gestore può, tuttavia investire fino al 35% degli attivi in azioni o titoli assimilabili ad azioni quotati principalmente sui mercati europei o americani.

AZ Fund Asset Plus

Obiettivo: offrire un investimento a medio/lungo termine con un livello di rischio basso.
Politica di investimento: investe principalmente in strumenti finanziari obbligazionari e strumenti del mercato monetario senza limite alcuno con riferimento alle valute di denominazione. Può investire anche in azioni fino ad un massimo del 30%, senza limite alcuno con riferimento sia alle valute di denominazione sia agli emittenti.

AZ Fund Asset Power

Obiettivo: offrire un investimento a medio - lungo termine con un orientamento bilanciato ed un rapporto equilibrato fra crescita e rischi di flessione dei corsi.
Politica di investimento: investe normalmente da un minimo del 30% e fino ad un massimo del 60% in azioni senza limite alcuno in termini di valute di denominazione, emittenti e aree geografiche; fino ad un massimo del 70% in strumenti finanziari obbligazionari e strumenti del mercato monetario senza limitazione alcuna con riferimento alla valuta di denominazione e all'emittente.

AZ Fund Q Protection

Obiettivo: il Fondo si propone di contenere entro limiti predefiniti il rischio di perdita di valore degli investimenti attraverso l'utilizzo di tecniche di gestione quantitativa.
Politica di investimento: investe principalmente in valori mobiliari di tipo azionario e di tipo obbligazionario e in strumenti del mercato monetario. Potrà inoltre detenere liquidità. La gestione -dinamica e flessibile- è supportata da strumenti informatici per la verifica giornaliera del rischio. La metodologia statistica adottata per salvaguardare il 90% del capitale non rappresenta una garanzia di rendimento, crescita o protezione del capitale investito.

Q International

Obiettivo: ricercare una valorizzazione dei propri attivi in un periodo di medio lungo termine.
Politica di Investimento: gli investimenti saranno orientati verso azioni o titoli assimilabili alle azioni (in modo particolare obbligazioni convertibili, buoni di sottoscrizione, certificati di investimento), titoli obbligazionari e strumenti finanziari derivati ad elevata volatilità.

AZ Fund Active Selection

Obiettivo: persegue un obiettivo di ritorno assoluto positivo attuando una strategia di tipo long/short equity.
Politica di investimento: investe prevalentemente in strumenti finanziari quotati sui mercati regolamentati europei di natura azionaria e/o correlati a titoli azionari.

AZ Fund Active Strategy

Obiettivo: persegue uno stile di investimento attivo, orientato alla realizzazione di ritorni assoluti non parametrati ad indici di riferimento.
Politica di investimento: è un prodotto diversificato per mercati di riferimento, per strategie e per fondi e si caratterizza per una composizione di portafoglio orientata prevalentemente verso parti di OICVM e/o di altri OICR che attuano strategie rientrati in diverse categorie.

AZ Fund Alpha Manager Equity

Obiettivo: massimizzare, in un orizzonte di medio termine, il rendimento globale dell'investimento, con un profilo di rischio elevato.
Politica di investimento: il fondo investe principalmente in quote di OICVM e/o di altri OICR orientati verso l'investimento in azioni e/o in strumenti finanziari ad alta volatilità senza distinzione in termini di paesi, regioni geografiche, settori o valute.

AZ Fund Alpha Manager Thematic

Obiettivo: è adatto agli investitori che hanno un profilo di rischio elevato ed un orizzonte temporale di lungo termine.
Politica di investimento: il fondo si concentra nell’investimento in quote di OICVM e/o di altri che beneficiano di temi/trends attuali o futuri, nel campo politico, sociale ed economico senza distinzione in termini di asset class, paesi, regioni geografiche, settori o valute, restando inteso che gli OICVM e/o altri OICR oggetto dell'investimento potranno investire nella più vasta gamma di investimenti, incluse le azioni, le obbligazioni, gli strumenti del mercato monetario e titoli rappresentativi di proprietà e commodities.

AZ Fund Best Equity

Obiettivo: adatto a coloro che ricercano investimenti a medio/lungo termine, massimizzando il rendimento globale dell'investimento tramite una combinazione di interessi attivi e crescita del capitale.
Politica di investimento: fondo seleziona, sulla base dei risultati rilevati da banche dati specializzate nel settori del risparmio gestito, azioni. Non ha alcun vincolo in termini di paesi, aree geografiche, settori, valute o rating dell'emittente. Potrà inoltre detenere liquidità.

AZ Fund Formula Commodity Trading

Obiettivo: adatto agli investitori che intendono partecipare alle opportunità del mercato delle commodities con un livello di rischio alto.
Politica di investimento: investe principalmente in indici di commodities e in titoli azionari di emettenti che operano in tutti i settori delle commodities. Non ha alcun vincolo in termini geografici, valutari e di settore merceologico.

AZ Fund Dividend Premium

Obiettivo: è adatto a chi ricerca una crescita del capitale che permetta una remunerazione periodica, derivante dall'incasso dei proventi (es. dividendi, cedole, interessi attivi).
Politica di investimento: investe in azioni e in titoli assimilabili alla azioni (in particolare in obbligazioni convertibili).

AZ Fund Q Bond

Obiettivo: offrire un investimento a medio termine con volatilità contenuta, sfruttando in parte anche le potenzialità offerte dai mercati azionari.
Politica di investimento: investe principalmente in obbligazioni (a tasso fisso e variabile, indicizzate, subordinate, convertibili e cum warrant) e strumenti del mercato monetario, denominate prevalentemente in Euro ed emesse da debitori con primario merito creditizio. Può investire anche fino ad un massimo del 30% in azioni, su qualsiasi Borsa mondiale.

AZ Fund Q Trend

Obiettivo: offrire un investimento a medio - lungo termine e conseguire elevati tassi di crescita del capitale investito tollerando rendimenti di periodo negativi anche su un arco temporale superiore ai dodici mesi.
Politica di investimento: investe in azioni, titoli obbligazionari e strumenti del mercato monetario. Può investire da zero fino al 100% in strumenti finanziari di natura azionaria, con la facoltà pertanto di azzerare tale componente a favore di un investimento, anche esclusivo, in strumenti del mercato obbligazionario e monetario.

AZ Fund Formula 1 Alpha Plus

Obiettivo: il Fondo si propone di perseguire un rendimento positivo indipendentemente dal contesto di mercato. Rappresenta un'alternativa agli strumenti per la gestione della liquidità.
Politica di investimento: investe principalmente in strumenti del mercato azionario di emittenti italiani. Tuttavia può investire fino al 30% in azioni di emittenti europee. Il gestore acquista come strategia principale un paniere di titoli replicando l'indice di borsa e contestualmente vende il futures relativo allo stesso indice determinando un rendimento equiparabile a quello dei tassi a breve. La selezione dei titoli che rendono meglio dell'indice permette di generare un extra-rendimento (alpha).

AZ Fund Formula 1 Conservative

Obiettivo: il Fondo punta alla conservazione del capitale investito nel medio termine. E' il più prudente dei Formula 1 e costituisce uno strumento di gestione del risparmio a medio/basso rischio.
Politica di investimento: investe principalmente in strumenti del mercato monetario e obbligazioni, denominati in Euro e/o in valuta estera. Può investire in azioni fino al 30% del patrimonio. Non ci sono vincoli di area geografica.

AZ Fund Formula Target 2014

Obiettivo: è il primo fondo del Gruppo Azimut "a tempo", sia per quanto riguarda il periodo di collocamento (aprile 2011) sia per quanto riguarda la data di scadenza a quattro anni (dicembre 2014).
Politica di investimento: investe in un paniere di titoli obbligazionari, diversificati per emittente, con vita residua mediamente correlata alla data target.Il comparto non avrà alcun vincolo in termini di aree geografiche e valute di denominazione e potrà investire fino al 30% degli attivi netti in indici di Borsa e di settore nonchè in titoli di natura azionaria.

AZ Fund Formula 1 Absolute

Obiettivo: il Fondo persegue una crescita graduale del capitale investito, con un obiettivo di rendimento positivo nel corso dell'anno solare.
Politica di investimento: è un prodotto che può oscillare come portafoglio azionario tra 0% e 100%. Investe principalmente nei mercati di Europa, Stati Uniti e Giappone e di norma in strumenti finanziari denominati in Euro. Gli investimenti in strumenti finanziari denominati in valuta estera possono essere effettuati fino ad un massimo del 40% del portafoglio complessivo.

AZ Fund Formula Macro Dynamic Trading

Obiettivo: il fondo si pone l’obiettivo di battere il rendimento del mercato monetario europeo attraverso una strategia di investimento macroeconomica.
Politica di investimento: è un fondo denominato: 150-50. Questa denominazione non si riferisce all’esposizione azionaria, ma indica rispettivamente il massimo investimento possibile rispetto al NAV del fondo (leva 1,5) ed il contestuale massimo livello possibile di posizioni short (leva -0,5).L’esposizione netta azionaria del fondo si attesterà tendenzialmente tra il 25% ed il 50%.

AZ Fund Strategic Trend

Obiettivo : il fondo persegue l'obiettivo di conseguire una crescita del capitale in un'ottica di medio lungo periodo.
Politica di investimento: investe in azioni, obbligazioni, e strumenti del mercato monetario denominati in Euro e/o in valuta estera. Le scelte di portafoglio sono analoghe a quelle del Trend, ma la parte di azioni non può superare il 60% degli attivi netti del comparto. Come il Trend può azzerare la componente azionaria del portafoglio.

AZ Fund Trend

Obiettivo: conseguire una crescita del capitale in un'ottica di lungo termine, investendo prevalentemente in azioni selezionate in diversi settori e aree geografiche. Le scelte saranno concentrate in un numero limitato di emittenti globali di elevato standing.
Politica di investimento: l'indirizzo flessibile del fondo consente alla società di gestione di investire, a sua discrezione, da 0 a 100% del patrimonio in azioni. La parte non azionaria del capitale in gestione sarà investita in obbligazioni o strumenti del mercato monetario.Il fondo potrà utilizzare strumenti di protezione contro i rischi di cambio e di variazioni dei corsi di borsa.

AZ Fund Italian Trend

Obiettivo: il fondo persegue l'obiettivo di conseguire una crescita del capitale in un'ottica di medio lungo periodo.
Politica di investimento: il fondo investe fino al 45% delle proprie attività nette in azioni o titoli assimilabili di emittenti non italiani, quotati o negoziati su mercati diversi da quelli italiani. Investimenti in strumenti finanziari denominati in valute diverse dall'Euro possono essere effettuati fino al 45% degli attivi netti del Comparto.

AZ Fund American Trend

Obiettivo: cogliere le opportunità offerte dal mercato azionario americano, in un'ottica di medio/lungo periodo.
Politica di investimento: investe soprattutto in azioni, American Depositary Receipt (ADR), Global Depositary Receipt (GDR) o in titoli assimilabili alle azioni, in titoli obbligazionari e strumenti del mercato monetario.

AZ Fund European Trend

Obiettivo: investire, in un'ottica di medio/lungo termine, diversificando il patrimonio sia per paese che per settore di attività.
Politica di investimento: investe soprattutto in azioni o titoli assimilabili alle azioni (obbligazioni convertibili, buoni di sottoscrizione, certificati di investimento), in titoli obbligazionari e in strumenti del mercato monetario. Può investire anche da zero al 100% in titoli azionari e per un controvalore non superiore al 30% in valute diverse da quelle europee.

AZ Fund Formula Target 2015

Obiettivo: perseguire un rendimento positivo attraverso l'investimento in un portafoglio di titoli obbligazionari con vita residua in linea con la data target (31 dicembre 2015) e gestire in maniera dinamica la componente azionaria.
Politica di investimento : investe prevalentemente in obbligazioni, in parte corporate e in parte governative, con scadenza allineata alla data target del prodotto stesso (31 dicembre 2015). La parte residuale è investita fino ad un massimo del 30% in azioni.

AZ Fund Pacific Trend

Obiettivo: investire nel medio-lungo periodo in un'area geografica ad elevato sviluppo, in cui spiccano società all'avanguardia.
Politica di investimento: investe soprattutto in azioni o titoli assimilabili alle azioni (in modo particolare obbligazioni convertibili, buoni di sottoscrizione, certificati di investimento) in titoli obbligazionari e in strumenti monetari. Gli investimenti saranno realizzati principalmente in strumenti finanziari di emittenti dell'Asia e dell'Oceania.

AZ Fund Opportunities

Obiettivo: punta a sfruttare le potenzialità di crescita in un arco di tempo medio lungo di società europee di piccola e media capitalizzazione.
Politica di investimento: il comparto ha come obiettivo una crescita aggressiva del capitale attraverso l'investimento in fondi specializzati nell'investimento in titoli azionari di aziende europee di piccola e media capitalizzazione.

Core Brands

Obiettivo: ricercare una valorizzazione dei propri attivi in un periodo di medio lungo termine applicando una strategia di tipo Long Short Equity.
Politica di Investimento: la composizione del portafoglio è orientata prevalentemente verso strumenti finanziari quotati di natura azionaria e/o correlati a titoli azionari (es. obbligazioni convertibili, warrant, strumenti finanziari derivati).

AZ Fund Emerging Market Europe

Obiettivo: punta a sfruttare le potenzialità offerte dai mercati emergenti europei; un'area in forte crescita anche se soggetta a una volatilità superiore a quella dei principali mercati sviluppati.
Politica di investimento: investe in fondi specializzati in titoli azionari di aziende localizzate nei paesi emergenti dell'Europa. Per paesi emergenti si intendono tutti i paesi europei diversi dai membri dell'Unione Europea a 15. Non ci sono vincoli di valuta.

AZ Fund Emerging Market Asia

Obiettivo: tende a sfruttare le potenzialità offerte dai mercati azionari dei paesi asiatici che registrano i maggiori tassi di crescita industriale. Paesi di grandi potenzialità, anche se soggetti a una volatilità superiore a quella dei principali mercati sviluppati.
Politica di investimento: investe in fondi specializzati in titoli azionari di aziende localizzate nei paesi emergenti dell'Asia, compresi Singapore, Corea del Sud e Hong Kong.

AZ Fund Emerging Market Latin America

Obiettivo: punta a sfruttare le potenzialità offerte dai mercati emergenti sudamericani, che offrono occasioni di investimento importanti anche se soggetti a una volatilità superiore a quella dei principali mercati sviluppati.
Politica di investimento: investe in fondi specializzati in titoli azionari di aziende localizzate nei paesi emergenti dell’America Latina o che in quest’area hanno i loro maggiori interessi. Non ci sono vincoli di valuta.

AZ Fund Long Term Value

Obiettivo: conseguire rendimenti significativi attraverso uno stile di gestione value, ossia basata sui fondamentali delle società, anche attraverso l'utilizzo di modelli quantitativi.
Politica di investimento: investe in titoli di emittenti i cui prezzi sono sottostimati rispetto al livello degli utili e dei dividendi. E’ un fondo composto da azioni o titoli assimilabili alle azioni (in modo particolare obbligazioni convertibili, buoni di sottoscrizione, certificati d'investimento).Il comparto potrà inoltre investire in indici di Borsa di qualsiasi mercato mondiale e l'esposizione ai cambi normalmente non verrà coperta. La componente obbligazionaria del portafoglio non avrà alcun vincolo in termini di duration.

AZ Fund Aggregate Bond Euro

Obiettivo: detenere un approccio attivo nella gestione di obbligazioni europee.
Politica di investimento: investe in strumenti finanziari di natura obbligazionaria, a tasso fisso e variabile denominati in euro ed emessi da governi, agenzie governative, emittenti sovranazionali e corporate a livello mondiale.

PAC

Azimut propone un innovativo Piano di Accumulo sui fondi di investimento attraverso formule originali di accumulazione sui comparti AZ Fund. Non solo è possibile investire con cifre mensile su un unico fondo ma, attraverso un unico ordine permanente di bonifico, è possibile investire contemporaneamente diversi fondi flessibili o di diritti multimanger (fondi della sola società lussemburghese).

Per maggiori informazioni entra in una Filiale BCC Agrobresciano.

Visita: www.azimut.it

Avvertenze

Prima dell'adesione leggere attentamente il prospetto informativo che il proponente l'investimento deve consegnare. Si raccomanda, inoltre di prendere visione del rendiconto annuale, "I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri".