Home » Azienda » Servizi bancari » Servizio P.o.s.

Servizio P.o.s.

Cos'è il servizio Pos?

E' un servizio offerto dalla Banca che consente a chi aderisce (l'esercente), la canalizzazione, direttamente in conto corrente, dei flussi contabili generati dagli incassi effettuati tramite le Carte di pagamento (marchio Pagobancomat) e le  Carte di credito, al fine di limitare l'utilizzo del denaro e degli assegni.

Il servizio prevede l'installazione di un'apparecchiatura P.O.S. (Point of Sale) che fa sì che l'accettazione delle Carte di pagamento e le transazioni contabili poste in essere si traducano automaticamente in accrediti per gli esercenti sul conto corrente acceso presso la Banca.

Il servizio può essere di tipo:

Tradizionale: P.O.S. che funziona con la normale linea telefonica oppure, con una scheda GSM (sia a contratto che pre-pagata), in questo caso è necessario avere un particolare modello di POS abilitato GSM.

M-Pay - Mobile POS: con il Pos P-Pay è possibile effettuare transazioni con carte di credito/debito connettendo il POS direttamente ad uno Smartphone/Tablet in totale mobilità. L'invio della ricevuta al cliente è elettronico (inviata tramite e-mail). Non è necessario una linea telefonica aggiuntiva per il POS perchè sfrutta la connessione della SIM dello Smartphone (connessione dati attiva). Il M-Pay è in grado di connettersi attraverso un link radio Blutooth da diverse tipologie di smartphone, siano essi Android, IOS (Apple) e Windows.

Virtuale: POS (Virtual Pos) che consente alle aziende/imprese che si avvalgono della rete Internet oltre che ai fini informativi anche come mezzo di vendita di prodotti, di accettare i pagamenti con Carte di Credito aderenti ai circuiti internazionali utilizzando i dispositivi hardware e software di accesso alla rete internet anche per funzioni attualmente svolte da dispositivi POS tradizionali.
 
Perchè il servizo Pos è uno strumento utile per la Tua attività commerciale?

* la quasi totalità dei consumatori utilizza ormai carte Bancomat e Carte di Credito e rende il servizio Pos una modalità sempre più necessaria anche per gli esercizi commerciali che vendono beni primari.

* il servizio consente una rapida gestione dei pagamenti, riduce il rischio di commettere errori nel dare il resto, permette di incassare anche importi elevati, riduce il rischio di rapina e la frequenza dei versamenti di contante presso gli sportelli bancari.
 

Messaggio Pubblicitario. Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei Fogli Informativi a disposizione della clientela presso tutte le Filiali o consultabili direttamente sul sito internet.