Home » Socio » Essere socio

Essere socio

"Nell'esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi dell'insegnamento sociale cristiano ed a quelli cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. Essa ha lo scopo di favorire i Soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l'educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera."
(Statuto BCC Agrobresciano Art. 2)

Essere Socio della Banca di Credito Cooperativo Agrobresciano significa partecipare da protagonisti alla vita sociale ed economica della propria Banca condividendone gli obiettivi ed i valori, i diritti e i doveri.

Ai Soci, come citato dalla Carta dei Valori del Credito cooperativo, è richiesto di impegnarsi "sul proprio onore a contribuire allo sviluppo della banca lavorando intensamente con essa, promuovendone lo spirito e l'adesione presso la comunità locale...".

Essere Socio significa essere il cliente per "eccellenza", consente di avere accesso ad una serie di agevolazione nei servizi bancari, di partecipare alle iniziative dedicate ai Soci, e di essere parte, un ingranaggio, dell'attività della BCC Agrobresciano a favore dello sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio.

I Soci rappresentano il fulcro e il motore di un sistema efficiente ed efficace, dinamico e in continua espansione: il sistema del credito cooperativo.

La Banca di Credito Cooperativo Agrobresciano è molto di più di una semplice Banca, il Socio è molto di più di un semplice Cliente.