Home » Famiglia » Le Tue assicurazioni » Polizze vita

polizze vita

Possono essere di due tipi: a protezione della tua persona e dei tuoi cari oppure a protezione dei risparmi familiari.

Protezione persona

E' la formula assicurativa più semplice in assoluto: in caso di decesso dell'assicurato, da qualsiasi causa determinato, garantisce agli eredi un capitale predeterminato. E' assai indicata per chi contrae un finanziamento (ad esempio il mutuo per la casa) ed ha dei familiari a carico da tutelare. Il premio pagato è detraibile fiscalmente.

Oltre alla formula tradizionale, la tua Banca ti offre anche una polizza che prevede il rimborso di una parte dei premi versati (fino al 70%); è molto vantaggiosa economicamente e offre una soluzione adatta a tutti, a prescindere dal tipo di attività o dallo stato di salute.

Protezione dei risparmi

Le polizza vita a "gestione separata" sono la soluzione naturale per te che vuoi "assicurare" ai tuoi risparmi, piccoli o grandi che essi siano, la massima tranquillità.
Le polizze a gestione separata garantiscono:

  • la totale restituzione del proprio capitale
  • una rivalutazione minima annua
  • la possibilità di beneficiare dei più elevati rendimenti acquisiti annualmente dalla gestione del fondo
  • il consolidamento anno dopo anno dei risultati acquisiti
  • l'opportunità di avviare dei piani di risparmio anche con cifre minime (dai 50 euro mensili in su).

Inoltre, come tutte le polizze vita, il capitale versato è esente dall'asse ereditario, impignorabile ed insequestrabile.

Messaggio Pubblicitario. Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei Fogli Informativi (F.I. Prodotti terzi/Assicurazioni) disposizione della clientela presso tutte le Filiali o consultabili direttamente sul sito internet.