intestazione

News

Leggi tutte le notizie della BCC Agrobresciano.

 
Notizie dalla banca
24/05/2023
Il TG "Tiggì" dei ragazzi - presentazione e rassegna

Il “Tiggì” dei ragazzi e con i ragazzi. È' il progetto in onda in Tv e sui social di Èlive da giovedì 25 maggio 2023.

I “redattori, redattrici, conduttori e conduttrici sono gli studenti della 3°C dell'Istituto CFP Educo di via Luzzago a Brescia.

I ragazzi e le ragazze, supportati dai docenti, con un lavoro collettivo in classe, hanno selezionato le notizie per loro più interessanti, notizie di vario genere, le hanno analizzate, approfondite, scritte con un linguaggio semplice, diretto ma completo per comunicarle ai ragazzi della loro età.
E il veicolo di trasmissione scelto è quello dei social e, in particolare di Instagram.

I “Tiggì dei ragazzi” sono infatti girati “in verticale” come tutti i video destinati alla piattaforma social ed hanno una durata variabile tra i 90 e i 120 secondi. Un “Tiggì” molto veloce come impone il mezzo di diffusione scelto.

Il video verrà anche trasmesso su Èlive , in Tv canale 181 nelle province di Brescia, Cremona Lodi e Sondrio in coda a tutte le edizioni dei Tg del giovedì e seguirà una programmazione in replica nei giorni restanti della settimana.

Ogni giovedì lo stesso Tiggì verrà veicolato anche tramite i nostri canali social.

Abbiamo scelto di accompagnare Elive in questo nuovo progetto, per dare seguito al percorso iniziato lo scorso anno, con il progetto AREA GIOVANI, che vedeva protagonisti giovani studenti sempre target 14/18,  in un talk show a puntate, dove alla presenza di uno specialista, i ragazzi hanno affrontato con grande interesse e partecipazione diverse tematiche, dall'uso dei social, all'alimentazione fino al tema del Risparmio.  

Con il TIGGI dei Ragazzi vogliamo proseguire la strada intrapresa sostenendoli in un progetto sicuramente non tipicamente scolastico ma in grado di stimolare la loro creatività spingendoli a mettersi in gioco.

La nostra banca crede e investe moltissimo nei giovani, perché come ripetiamo sempre, i giovani sono il nostro futuro

Inoltre la collaborazione con La scuola Educo, ci fa sentire un po' a casa. Educo è una cooperativa sociale che oltre a formare giovani professionisti e fornire servizi per il lavoro, promuove moltissime iniziative sociali e locali, ci vede quindi strettamente in linea in termini di valori e mission, siamo un Credito Cooperativo e il sostegno al territorio e alla comunità è alla base del nostro essere banca del territorio.

Rassegna stampa delle conferenza di presentazione:

Brescia Oggi - Elive punta sui giovani - da domani c'è il "Tiggì"

Corriere della Sera - Il progetto di CFP Educo, il Tiggì dei ragazzi

Rassegna Digital e interviste:

Elive brescia TV - Èlive, arriva "il Tiggì dei ragazzi" - ÈliveBrescia TV (elivebrescia.tv)

BS News - Televisione, Èlive lancia "Il tiggì dei ragazzi" - BsNews.it - Brescia News