intestazione

Iniziative ed Eventi

 
Iniziative ed EventI
04/04/2023
CONVEGNO AGRICOLTURA SOSTENIBILE: COLTIVARE IL FUTURO

ARKE' - I 4 ELEMENTI rassegna culturale organizzata dall'Associazione Nexus di Ghedi, una serie di incontri che vede protagonista l'elemento TERRA.

Venerdì 31 marzo ore 19:45 presso il nostro Auditorium è stato affrontato il tema dell'AGRICOLTURA SOSTENIBILE.

Il nostro Direttore Generale Giuliano Pellegrini

ha aperto con una breve panoramica sul tema della transizione energetica e sulle azioni concrete che BCC Agrobresciano sta mettendo in atto per affiancare le imprese che vogliono avviare azioni e investimenti in ottica di riqualificazione,

di seguito l'intervento dell'Ing. Giuseppe Marsala - Responsabile Commerciale di BIT Spa,

società di consulenza e servizi per lo sviluppo del territorio, partner del Gruppo BCC Iccrea, che lavora con gli Istituti di Credito con l’obiettivo fornire all’istituto e ai loro clienti gli strumenti per affrontare le sfide poste dai settori collegati all’agricoltura, alle filiere agroalimentari e agli interventi per l’uso razionale delle energie e delle fonti energetiche rinnovabili.

La serata è proseguita con Ettore Prandini - Presidente nazionale Coldiretti che moderato dalla gioranlista Milena Moneta

ha fornito al pubblico la sua interpretazione di Agricoltura sostenibile. Il rispetto delle risorse naturali e il nutrimento degli esseri umani, come obiettivi di un'agricoltura sostenibile, dove la parola sostenibilità non si rifesrisce solo all'ambiente ma anche all'ambito sociale.

RASSEGNA STAMPA

Giornale di Brescia - BCC Agrobresciano per un agricoltura più sostenibile

RASSEGNA DIGITAL

Radio Bruno Brescia - Agricoltura Sostenibile: è coltivare il futuro

Qui Brescia.it - Convegno Terra Nutrimento: Agricoltura Sostenibile per coltivare il futuro!

GALLERY DELLA SERATA