SABATO 4 OTTOBRE ALLE ORE 21
PRESSO IL TEATRO SOCIALE DI BRESCIA
Opera fantascientifica a tema ambientalista che vanta la Direzione Artistica del Maestro Sandro Torriani.
L’Opera è prodotta dall’Associazione Gasparo da Salò, in sinergia con Centro Teatrale Bresciano,
con il sostegno di BCC Agrobresciano.
UN IMPEGNO CHE CRESCE:
BCC AGROBRESCIANO
SI CONFERMA MAIN SPONSOR
DI LIBRIXIA 2025
E RADDOPPIA LA PRESENZA
Per l’undicesimo anno consecutivo la Banca di Credito Cooperativo Agrobresciano sostiene la Fiera del Libro della città di Brescia.
BCC Agrobresciano, per l’undicesimo anno consecutivo, rinnova il proprio sostegno a Librixia e per l’edizione 2025 raddoppia il proprio impegno.
La Fiera del Libro, che dal 27 settembre al 5 ottobre richiamerà nel cuore di Brescia la comunità delle lettrici e dei lettori più appassionati, è un appuntamento imperdibile con la cultura che BCC Agrobresciano promuove da molti anni, nella volontà di favorire sul proprio Territorio importanti momenti di incontro, occasioni di confronto e contaminazioni culturali. Un sostegno che trova le sue radici nella visione e nei valori fondamentali della Banca di Credito Cooperativo Agrobresciano, che, sin dalle origini, opera per favorire non solo la crescita economica ma anche lo sviluppo sociale e culturale del proprio Territorio.
CON CARTA BCC
TI PORTA A TEATRO
CTB Stagione 2025-2026
Anche per la stagione 2025-2026 BCC Agrobresciano conferma la collaborazione con il CENTRO TEATRALE BRESCIANO, nella volontà di continuare a dare un sostegno concreto allo sviluppo culturale e sociale della propria Comunità, unitamente a quello economico.
BCC AGROBRESCIANO CONFERMA IL SOSTEGNO
ALLA RACE FOR THE CURE
BRESCIA, DOMENICA 28 SETTEMBRE 2025
L’appuntamento con la Race For The Cure Brescia è per domenica 28 settembre, partecipa anche tu con la Squadra BCC AGROBRESCIANO PER LE DONNE!
XXIII Premio allo Studio
BCC Agrobresciano
Iscrizioni aperte fino al 24 ottobre 2025
Al via le iscrizioni al XXIII PREMIO ALLO STUDIO 2025 deliberato da BCC Agrobresciano e riservato ai Soci e ai figli dei Soci.
BCC Agrobresciano nel perseguimento delle proprie finalità statuarie bandisce il VENTITREESIMO concorso “PREMIO ALLO STUDIO AGROBRESCIANO” che prevede l’assegnazione di Premi allo Studio al completamento del triennio della scuola secondaria di primo grado, del quinquennio della scuola secondaria di secondo grado e del percorso universitario.
A seconda del percorso scolastico completato nel periodo 1/10/2024-30/09/2025, sono state definite diverse tipologie di “Premio allo Studio”.
VIAGGIA CON NOI
Partiamo insieme per Marina di Modica,
dal 14 al 21 settembre 2025
Per i Soci e i loro accompagnatori, BCC Agrobresciano, in collaborazione con l’Agenzia Epicentro Viaggi, ha organizzato una settimana di vacanza presso il Veraclub Modica Beach Resort di Marina di Modica.
Il programma è stato pensato per assicurare giorni di relax e divertimento da vivere senza pensieri!
Nella quota di partecipazione sono infatti inclusi tutti i servizi essenziali e accessori: pernottamento in camera Superior per sette giorni con trattamento di Pensione Completa (bevande incluse ai pasti), oltre servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini per camera, utilizzo della piscina e del solarium attrezzato, intrattenimento diurno e serale per adulti e bambini, utilizzo delle attrezzature sportive (escluse quelle a pagamento).
Sono stati previsti inoltre tutti i trasferimenti da Ghedi all’aeroporto e ritorno, il volo fino a Comiso (o Catania), i trasferimenti dall’aeroporto al Resort e ritorno; sono incluse le tasse aeroportuali e la carbon tax. La quota prevede inoltre un bagaglio a mano di dimensioni 40x20x25 e un bagaglio da stiva da 15 kg. L’assicurazione medico, bagaglio e la copertura in caso di annullamento viaggio.
Una volta prenotato non vi resta dunque che godervi il viaggio!
Vi ricordiamo che le prenotazioni sono aperte fino al 13 giugno 2025 ma la disponibilità è limitata.
IN VISITA A TORINO
CON BCC AGROBRESCIANO
Domenica 25 maggio:
una giornata da condividere tra storia e scoperta!
Nel panorama delle numerose iniziative create da BCC Agrobresciano e dal suo Comitato Soci e Cultura a favore dei Soci e degli appartenenti alla comunità del territorio in cui opera, quest’anno è stata organizzata la Visita alla città di Torino e al Museo Egizio.
La destinazione e il programma della visita sono stati scelti accogliendo la proposta del Gruppo Giovani Soci che si riuniscono periodicamente per condividere i valori della cooperazione e la proposta di nuove iniziative per i Soci e la Comunità.
La data definita è domenica 25 maggio e prevede un ricco programma con partenza da Ghedi al mattino alle ore 7.45 e rientro in serata. Al mattino è stata organizzata la visita della città di Torino con le guide, mentre al pomeriggio la visita al Museo Egizio.
Un’occasione speciale per ritrovarsi, condividere esperienze e rafforzare il legame che unisce la nostra comunità di Soci.
La partecipazione è aperta sia ai Soci sia agli accompagnatori, fino a esaurimento posti.
Per iscriversi vi aspettiamo in una delle Filiali di BCC Agrobresciano entro il 14 maggio 2025.
Per ulteriori informazioni: ufficiosoci@agrobresciano.bcc.it oppure 030 9044325/292
CLOROFILLA KIDS
Performance poetica
per attrice, musicista e PIANTE
Sabato 3 maggio alle ore 16 presso l’Auditorium di BCC Agrobresciano va in scena Clorofilla Kids, la performance che accompagna poeticamente alla connessione con il mondo vegetale.
Un percorso immersivo alla scoperta delle piante, guidato dalle parole della regista e attrice Laura Mantovi, intonate sulla melodia della musicista e cantante Ombretta Ghidini.
BCC Agrobresciano promuovere per la prima volta, Mysteria,
ricco di eventi e attività dedicate al mondo della fantasia, dell’immaginazione, dell’avventura.
L’evento promosso da Cieli Vibranti, Visionaria e Scena Urbana ospiterà, nei 4 giorni a calendario, numerose presentazioni di libri del filone letterario fantasy e interessanti incontri con autori.
Inoltre, per i ragazzi di tutte le età, ci saranno laboratori a tema fra letteratura e teatro.
Insieme alle attività più strettamente legate al settore letterario,