intestazione

News

Leggi tutte le notizie della BCC Agrobresciano.

 
Notizie dalla banca
23/05/2023
Defibrillatori: il progetto rivolto alla prevenzione della salute e al sostegno delle comunità

Parchi cittadini a Brescia

Siamo partiti con il primo progetto sostenuto nel 2022 "Le vie del cuore di Marco" nato grazie all'associazione di volontariato Marco Solfrini, per collocare dispositivi salvavita in alcuni parchi cittadini di Brescia 

Il nostro impegno a sostegno delle comunità con il posizionamento di strumenti salvavita prosegue anche nel 2023

La sede di Ghedi

Il mese scorso presso la Sede di Ghedi in piazza Roma 17, nell’area self (Atm) sita di fronte all’ingresso della Filiale, è stato posizionato un defibrillatore.

L’acquisto del defibrillatore è stato voluto dal nostro Consiglio di Amministrazione al fine di offrire alla Comunità un utile e prezioso servizio.

Alcuni nostri Collaboratori, in staff presso gli uffici della Sede, si sono resi disponibili per offrire assistenza in caso di necessità, dopo aver seguito specifici corsi di formazione per esserne abilitati all’uso consapevole.

E' in carico alla banca la verifica periodica del buon funzionamento e dell’integrità del defibrillatore, come richiede la normativa a riguardo.

Il defibrillatore è a disposizione di tutti i cittadini di Ghedi in caso di bisogno ed è accessibile 24h su 24h.

Scuola Primaria a Sant'Eufemia 

Giovedì scorso, la consegna ufficiale del defibrillatore donato alla scuola primaria ‘Marconi’ di S. Eufemia dell’Istituto Comprensivo Est 3 di Brescia.

Oltre allo strumento salva-vita, la Banca offrirà agli insegnanti il relativo corso di formazione, necessario per il corretto utilizzo del medesimo e la giusta preparazione per affrontare situazioni di emergenza

Il defibrillatore è stato posto all’interno della scuola in un punto di facile e veloce accesso in caso di emergenza.

Rassegna Stampa:

Brescia Oggi -  Da Ghedi per Brescia c'è un Dae in regalo

Rassegna Digital:

Brescia Today - Brescia: nuovo defibrillatore alla scuola primaria Marconi di Sant'Eufemia (bresciatoday.it)

***

“Il nostro impegno e il nostro supporto a favore della salute, ma soprattutto della prevenzione, sono fortissimi. Una giusta formazione e un intervento repentino costituisco veramente la discriminante fra il salvare una vita o no"

***

Tutti noi possiamo aiutare ed essere di sostegno all’altro, di questo siamo convinti.