intestazione

News

Leggi tutte le notizie della BCC Agrobresciano.

 
Notizie dalla banca
02/11/2020
Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria

Grazie all’ingresso nel Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (GBCI), la nostra BCC è stata chiamata a partecipare alla stesura della Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria (DCNF).

Le attività protagoniste di questo resoconto condensano l’impegno del GBCI a favore della crescita economica e del mercato, con l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale, da sempre al centro della “mission” delle Banche di Credito Cooperativo aderenti.

La prima DCNF del GBCI (anno di riferimento 2019, anno di pubblicazione 2020) ha preso il via in un contesto estremamente articolato e sfidante: l’urgenza di contribuire, quali banche di comunità, a un modello di sviluppo fondato su un nuovo paradigma economico sostenibile, che non lasci indietro nessuno.

Le BCC del Gruppo Iccrea si distinguono per la scelta di costruire insieme il bene comune. Promuovono lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile dei territori nei quali operano.

Come GBCI si mettono al centro la mutualità e la funzione di sostegno alle comunità di insediamento delle BCC, favorendo i paradigmi dell’economia circolare.

Le nostre Banche raccolgono il risparmio sul territorio e lo restituiscono al territorio, realizzando così il nostro fine istituzionale: il supporto alle comunità locali.

SCOPRI DI PIU'