| ||
Donate sangue: perchè è un bel gesto
L’A.V.I.S, la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana, ha fondato la sede in Ghedi nel 1965, grazie all’impegno e alla volontà dei Soci fondatori: Bonazza dottor Luigi (allora medico condotto del paese), Ferrari dottor Antonio, Don Giovanni Tossi (allora uno dei preti del paese), Cav. Ancilla Scalvini, Baresi prof. Annibale, Borghetti Giuseppe e Viviani Angelo.
Oggi è una realtà molto importante e tra le più attive del territorio.
L’operato è principalmente rivolto alla promozione della solidarietà e degli stili di vita sani e corretti, senza dimenticare il sostegno alla ricerca scientifica.
Un sentito ringraziamento per l’impegno va all’attuale Presidente di AVIS - Ghedi, Carlo Bontempi, collaboratore di Bcc Agrobresciano e a Cristian Tracconaglia, quale donatore e Socio di Bcc Agrobresciano.
Sostenere il territorio vuol dire nel concreto essere al fianco di associazioni e organizzazioni, cooperare ogni ogni giorno con dedizione, e Bcc Agrobresciano da anni sostiene A.V.I.S,
perché salvare “PIU'” vite umane è possibile, e il nostro aiuto è importante.
Avis aspetta anche te!
Come diventare donatori?
Fatte salve le linee guida a carattere generale indicate nel sito web https://www.avis.it/it/comunale-di-ghedi, per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’associazione presso la sede di Ghedi in Via X Giornate, 18 previo appuntamento da fissare tramite mail scrivendo all’indirizzo sotto indicato o tramite contatto telefonico.