intestazione

News

Leggi tutte le notizie della BCC Agrobresciano.

 
Notizie dalla banca
14/01/2022
Rassegna Stampa - Agrobresciano Vive il Territorio

Si conclude il bellissimo viaggio con Radio Bruno Brescia

BCC Agrobresciano ha raccontato nel corso del 2021 il territorio in cui opera. Un progetto durato quasi un anno, nel quale Agrobresciano,in compagnia di Radio Bruno Brescia, ha descritto luoghi, storie e curiosità artistiche attraverso un percorso condiviso con tutte le filiali.

BCC Agrobresciano ha realizzato con Radio Bruno Brescia16 video che mostrano, accompagnati dalla voce narrante di Luca Riva, la città di Brescia e i comuni in cui BCC Agrobrescianoè storicamente presentee da sempre interagisce con la comunità e gli imprenditori locali sostenendo attività economiche, sociali e culturali.

“Abbiamo voluto dimostrare, attraverso i volti e le voci di chi realmente ogni giorno lavora nelle nostre filiali, la costante attività di BCC Agrobresciano nelle provincie di Brescia e Mantova.” – afferma Giuliano Pellegrini, Direttore Generale di BCC Agrobresciano – “Siamo grati ai direttori delle filiali e a tutti i collaboratori che si sono messi in gioco per raccontare in prima persona il nostro territorio e trasmettere con passione i valori che ci ispirano nel dar vita a “una banca fatta di persone per le persone”.

Insieme al racconto del Direttore di filiale circa curiosità storiche o artistiche importanti nell’area di competenza, nei video hanno preso parte anche gli imprenditori locali, soci e clienti, che hanno descritto il loro rapporto con la Banca, la relazione di fiducia instaurata negli anni e come hanno potuto sviluppare il proprio business grazie al sostegno di BCC Agrobresciano. “Sostegno” è infatti una delle parole chiave che identificano la Banca e ne rappresentano la missione economica e sociale. Da sempre BCC Agrobresciano, che quest’anno compie 125 anni, basa la propria attività sul sostegno alle comunità e alle imprese affinchè l’economia locale prosperi e con essa la vita sociale e culturale dell’intero territorio.

“La testimonianza diretta di imprenditori, commercianti, soci e clienti è stata fondamentale per ribadire la nostra identità e ci dà ancora più forza per continuare su questa strada.” – conclude Pellegrini – “Il nostro impegno è costante nel cercare le migliori soluzioni finanziarie che incontrino le esigenze del cliente e ne soddisfino appieno gli obiettivi.”

“Un bellissimo viaggio durato 7 mesi, 13 filiali in provincia di Brescia, 2 in provincia di Mantova, 5 in città e tanti interessanti incontri” – racconta Luca Riva, direttore di Radio Bruno Brescia - “Abbiamo conosciuto i collaboratori che ogni giorno si mettono a disposizione di cittadini e imprese, abbiamo scoperto nuovi luoghi, curiosità e tradizioni, ma soprattutto abbiamo capito, parlando con Clienti e Soci, perché Bcc Agrobresciano si distingue dagli altri Istituti: perché sostiene la crescita e lo sviluppo del territorio dando valore alle persone, come in unica grande Famiglia”. - conclude Luca.

Le 16 puntate del format BCC Agrobresciano “Vive il territorio” sono disponibili sul canale Youtubeufficiale della Banca - BccAgrobresciano - YouTube.

Di seguito la Rassegna Stampa: