intestazione

News

Leggi tutte le notizie della BCC Agrobresciano.

 
Notizie dalla banca
10/03/2022
Il Banca Bosco per un futuro più verde

Oggi venerdì 11 marzo ricorre l'evento M'Illumino Meno lanciato nel 2005 da Caterpillar e Radio2 per promuovere il risparmio energetico e l'adozione di comportamenti responsabili a favore dell'ambiente.

La campagna quest'anno mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente

L’invito è, oltre agli spegnimenti simbolici quanto mai necessari nei mesi dell’aumento dei prezzi dell’energia, di pedalare, rinverdire e in generale migliorare.

Il progetto  BancaBosco di Federcasse  nasce su proposta della Rete Nazionale dei Giovani Soci per rispondere al tema 2022, e vuole essere il primo passo verso la costituzione di un luogo reale e concreto che valorizzi le esperienze di messa a dimora di alberi. Alla landig page dedicata tutti i dettagli del progetto bit.ly/BCC-millumino-di-meno-22

***

La nostra Banca, ha aderito al progetto e sta organizzando una giornata molto speciale, che vedrà protagonisti i nostri Giovani Soci, Collaboratori e Clienti, per dare vita a “Il Bosco dei Giovani” di Bcc Agrobresciano.

In occasione della ricorrenza del nostro 125° anniversario, Sabato 2 aprile dalle ore 10:00 alle 13:00 (in caso di maltempo verrà rinviato al sabato successivo) verranno piantumate 125 piante in un area verde di Ghedi (Bs).

L’ iniziativa è stata fortemente voluta e sostenuta da tutto il Cda di Bcc Agrobresciano per trasmettere un segno tangibile del nostro essere vicini al territorio e sensibili al tema della sostenibilità.

#BCCAgrobresciano #gesticoncreti #futuro #ambiente

“M’illumino di meno” 2022. L’adesione del Credito Cooperativo