intestazione

News

Leggi tutte le notizie della BCC Agrobresciano.

 
Notizie dalla banca
31/03/2022
BCC AGROBRESCIANO MAIN SPONSOR COSMOGARDEN - COSMODONNA - FUSA EXPO

In momento così fragile per l’economia BCC Agrobresciano, in pieno spirito con i propri principi cooperativi e con lo scopo di sostenere progetti tesi a creare sviluppo e valori sostenibili nel tempo a beneficio del territorio e di chi lo abita, ha deciso di sponsorizzare le tre principali fiere Bresciane che vedono il coinvolgimento di imprese e artigiani che compongono l’economia reale del nostro territorio.

 

A causa dei cambiamenti climatici e delle sempre più invasive attività antropiche, la diversità biologica si sta riducendo a ritmi vorticosi; è un dovere e una responsabilità di tutti intraprendere iniziative che stimolino un’inversione di tendenza.

Per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere una serie di azioni concrete volte al tema della Sostenibilità:


* la prima è partecipare alla FIERA Cosmogarden (dal 25 al 28 marzo 2022 al Brixia Forum) la fiera nazionale che unisce la passione per il Verde e il gusto estetico, scegliendo di andare (come nostra natura) controcorrente, ovvero abbiamo scelto di non avere uno stand commerciale ma di essere presenti a questa fiera sostenendo, unitamente a ERSAF (ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste), lo stand dell’associazione “Cintura Verde”.

L’associazione si è costituita appositamente per ri-piantumare le nostre campagne in particolar modo le rive dei fossi del nostro territorio partendo dalla bassa bresciana con piante autoctone da seme certificato.


Allo stand verranno regalate n.1200 piante, con le indicazioni per la messa a dimora, ai visitatori che garantiranno di poterle piantare e curare.


* la seconda sarà Sabato 02 Aprile p.v., la piantumazione di 125 alberi nel parco di Via Aranaldo da Brescia a Ghedi. L’evento coinvolgerà i Consiglieri, i Collaboratori unitamente alle loro famiglie, i Sindaci dei quattro comuni sedi delle Banche fondatrici, l’assessorato all’ecologia del Comune di Ghedi e le scuole locali.

L’albero fin dai tempi antichi simboleggia la figura del saggio ed è metafora di speranza, abbondanza e resistenza, ed è per questo che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di piantare 125 alberi autoctoni al fine di rendere onore al passato della nostra Banca e a tutte le persone che hanno contribuito a farci diventare quello che siamo.

L’iniziativa, che realizzeremo grazie alla collaborazione del comune di Ghedi, si inserisce nel progetto BancaBosco, lanciato da Federcasse sulla proposta della Rete Nazionale delle Giovani Socie e Soci delle BCC, finalizzato alla creazione di un bosco diffuso nel territorio italiano.

Altri due importanti progetti vedono la nostra Banca presente a:

 

FIERA Cosmodonna (dal 8 al 11 aprile 2022 al Brixia Forum - stand nr. 3) la fiera tutta al femminile con cosmesi, accessori, moda, creatività, mondo mamma.

Promuovere la parità di genere significa guardare in maniera intelligente alle potenzialità delle Donne e a una loro maggiore partecipazione nel mondo del lavoro al fine di conseguire un futuro più equo e giusto nel nostro Paese. Consapevole dell’importanza del ruolo della Donna nella nostra società e nella nostra Banca, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di sostenere la fiera Cosmodonna con un progetto molto particolare.

Lo stand di Agrobresciano, che anche in questo caso non si vuole proporre in veste commerciale diventerà il punto di distribuzione del “bottone” che servirà alle visitatrici per votare la fotografia che più gradiranno, del Contest "Donne Meravigliose" dell’artista fotografa Gloria Fenaroli.

Quattordici scatti che raccontano il fascino dell'universo femminile verranno posizionati lungo il perimetro del padiglione, a lato si potrà inserire il gettone nell' apposito contenitore. La fotografia vincitrice verrà pubblicata sul Bresciaoggi.

Il nostro stand ospiterà Radio Studio Più, la quale trasmetterà in diretta tutti i giorni dalla fiera per dare voce alle Donne in tutte le loro vesti.

Inoltre BCC Agrobresciano darà la possibilità a tutte le donne NON clienti di aprire il conto ForWe a condizioni davvero agevolate.  Per info e dettagli le nostre filiali sono a disposizione, la promozione è valida fino al 30 giugno 2022.

FIERA Fusa-Expo (dal 13 al 15 ottobre 2022 al Brixia Forum) la fiera dedicata a prodotti e servizi per aziende e professionisti.


BCC Agrobresciano è convinta che questa fiera sia un’opportunità reale per sostenere aziende, attività e studi professionali che all’interno di questo contesto potranno scoprire in un unico luogo le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici.

Innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l’impresa e le soluzioni all’avanguardia di performance marketing sino all’incontro diretto con consulenti altamente qualificati, nonché creare circolarità di contatti tra le stesse per poter crescere insieme.

BCC Agrobresciano sarà presente con uno stand dedicato.