intestazione

News

Leggi tutte le notizie della BCC Agrobresciano.

 
Notizie dalla banca
13/04/2022
AGROPARCO - GHEDI - 2 APRILE 2022 - LA GALLERY

Un evento molto importante per BCC Agrobresciano, un momento di celebrazione delle nostre radici e di slancio verso il futuro.

In occasione di nostri 125 anni abbiamo scelto infatti di festeggiare questo traguardo compiendo un atto che rimarrà nella memoria di tutti i cittadini di Ghedi.

Grazie alla collaborazione con il Comune, abbiamo piantumato 125 arbusti presso il parco in Via Arnaldo da Brescia in Ghedi, e abbiamo avuto l’onore di poter dare un nome,  Agroparco, in ricordo della nostra identità.

“Siamo una banca di persone per le persone e investiamo in progetti e attività per il benessere delle comunità. Abbiamo un carattere rurale che trova le sue radici nelle aggregazioni cooperativistiche dalle quali proveniamo”

“Con la piantumazione di questi alberi desideriamo celebrare la nostra storia dal 1897 ad oggi, resa possibile graziea tutti i Presidenti e gli amministratori, nonché tutti i dipendenti, che hanno reso possibile il viaggio di BCC Agrobresciano: grazie al loro duro lavoro e alla loro lungimiranza oggi la Banca è attiva e capillarmente presente sul territorio con un’identità molto forte.

Questi alberi rappresentano però anche il futuro, la speranza, lo sviluppo. La piantumazione di un arbusto è ricca di significati forti e noi li abbracciamo lavorando per una crescita sostenibile.

La Banca sostiene da sempre azioni come “m’illumino di meno”, volte alla sensibilizzazione sugli spechi energetici, e con l’iniziativa di Agroparco prende parte al progetto “Bancabosco” ideato da Federcasse e dalla Rete Nazionale dei Giovani Soci delle BCC per la creazione di un bosco diffuso sul territorio italiano.

La collaborazione con il Comune di Ghedi si inserisce quindi in questo filone di attività dal fine ecologico. 

Ovviamente ringraziamo il Sindaco e il Comune di Ghedi che ci hanno dato la possibilità di realizzare tutto questo.

“La piantumazione di nuovi alberi”   è un gesto che merita di essere visto nel suo significato più profondo. E’ un atto importante per il nostro paese, una collaborazione al servizio della comunità. In effetti, da una parte, è la conferma di un impegno che viene portato avanti in favore e a tutela del nostro territorio. Quel territorio nel quale tutti noi ci dobbiamo riconoscere e che, proprio per questo, merita la massima cura e attenzione da parte di ciascuno di noi.

Sotto la GALLERY della giornata.