intestazione

News

Leggi tutte le notizie della BCC Agrobresciano.

 
Notizie dalla banca
24/10/2022
CONVEGNO ANTIRICICLAGGIO E CRIPTOVALUTE - EVOLUZIONE NORMATIVA

Si è concluso con grande soddisfazione di tutti il Convegno, svolto ieri 9 novembre presso l’Aula Magna di Palazzo Calini ai Fiumi in Via San Faustino 41 a Brescia.

Il convegno rientra nel Progetto di Educazione Economica Finanziaria che da tempo la nostra banca porta avanti, dedicato a soci e clienti, privati e aziende .

“Sapere è potere”

e diffondere conoscenza permette a chi apprende di poter utilizzare al meglio la risorse e gli strumenti finanziari in ottica di sostenibilità e legalità.

Da sempre, e ancor di più in questi ultimi anni, lavoriamo per fare cultura su molteplici aspetti economici e finanziari e comunicare il valore di un’attività bancaria che sia rispettosa ed etica.

Il convegno, rivolto ai professionisti iscritti all’ordine degli avvocati, agli studenti dell’ateneo, addetti alla finanza, operatori bancari, siamo certi abbia dato e diffuso formazione e informazione efficace, spunti, interventi e tematiche davvero utili, abbiamo visto un pubblico interessato e partecipe, possiamo dire un momento formativo ben riuscito.

Ringraziamo per l'ospitalità l'Università degli Studi di Brescia - Facoltà di Giurisprudenza e la Prof.ssa Adriana Apostoli, il Dott. Claudio Castelli e il Dott. Guido Rispoli per il loro contributo e i relatori che accompagnati da Andrea Cittadini del Giornale di Brescia con grande professionalità hanno affrontato una tematica forse ostica ma davvero interessante, grazie quindi all'Avvocato Andrea Cavaliere, al Dott. Francesco Carlo Milanesi, alla Dott.ssa Carmelina Barilla e al Dott. Aldo Stanziale.

PROGRAMMA COMPLETO.